Momo Said. A partire dal Mediterraneo e ad arrivare nel cuore, il cuore della Musica, il cuore di ognuno di noi.

Nasce a Casablanca (Marocco) nel 1982. Emigrato all'età di tre anni in Italia con la famiglia, cresce nelle Marche, in provincia di Ancona. Da bambino ascolta dischi e cassette che il padre, commerciante, vende nei mercati. Inizia a conoscere generi e stili musicali avvicinandosi già a 12 anni, alla lirica dei canti corali latini e gospel. Con gli anni dell’università, oltre a riempire il passaporto di timbri che gli hanno consentito di affinare la conoscenza delle lingue, Italiana, Araba, Inglese, Francese e Spagnola, e’ arrivato il suo primo progetto solista “Spirit” (2013), e proseguito con il singolo “My Woman” (2015) un’ insieme di sonorità folk, reggae e soul che evidenziano le sue doti compositive e canore, la spontaneità di un personaggio trascinante e coinvolgente, che si esprime dal vivo accompagnato dalla band “The Shockolates”, sia in versione elettrica che in versione acustica un-plugged souk.

IPSE DIXIT:
“...un talento fresco che si spera di vedere ben coltivato...” (Internazionale)
“ ...e qui sta il primo merito di Momo Said: debuttare con un disco europeo, cosmopolita... le canzoni poi mature,
compiute, incise con ricchezza di ospiti...” (Rumore)
“... Soul Reggae, Funk e Folk in solare e riuscito assortimento! Li trovate nel sorprendente Spirit di Momo Said. Un marocchino cresciuto marchigiano che canta, e bene, in inglese. Alla faccia dei confini e dei passaporti...” (Alias / il Manifesto)
“... e’ un racconto che parte da lontano e che porta lontano, quello che vede protagonista il riccioluto song-writer Momo Said...” (il Fatto Quotidiano)
“... Momo Said & The Shockolates, 47 anni dopo sui luoghi di Jimi Hendrix” (TGCOM24)
“...Momo Said, però, è uno dei tanti germogli che stanno spuntando anche nella nostra nazione.
Un villaggio globale, carico di suoni, di storie, di musiche. Senza confini, perché quelli possono fermare le persone e le cose, non certo le note..” (Michele Monina - Il Fatto Quotidiano)