Biografia Monkey Mono & The Machine Orchestra

Il duo Monkey Mono & The Machine Orchestra nasce nel febbraio 2008 nella nebbia della pianura padana, in particolare sull'asse Milano-Novara. Questa stessa "linea " unisce il centro nevralgico della Lombardia ad un capoluogo di medie dimensioni, lasciando nel mezzo 40 chilometri di "calma" provinciale. Nella musica di Ray , Bk si nota l'influenza sonora di una Milano che negli ultimi anni ha sfornato una scena dance/elettronica indipendente molto vivace, ma allo stesso tempo la voglia di raccontare il mondo e se stessi, con gli occhi di chi si è diviso tra palazzoni e spiagge del Ticino. Elemento di curiosità e rottura , è il forte contrasto tra beat profondamente digitali e danzerecci ed un cantato moderno (rap e voci spesso effettate) ma impreziosito da una scrittura "impegnata" tipica di ambienti rock/indie o del classico cantautorato italiano. In soldoni: si balla e si pensa!!

Il loro disco d'esordio, "Monkey Mono & The Machine Orchestra", pubblicato da Warner Chappell Music Italiana/Music Waves, uscito il 9 Settembre 2011, è in vendita su iTunes e presso tutti i principali digital stores.

Il 28 febbraio 2013 hanno pubblicato un EP "La Tempesta Perfetta", in vendita su I-Tunes e presso tutti i principali digital store.


Si aprano le danze, si aprano le menti !!!

Pannello

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani