I Moongressive sono una Progressive Rock band di Vicenza

I Moongressive sono un gruppo musicale Progressive Rock italiano formatosi ufficialmente a Vicenza nel febbraio 2013 e composto da 4 membri: Federico Castellan (voce e tastiere), Riccardo Ceron (batteria), Alessandro Lanzoni (chitarra e voce) e Marco Pivato (basso).

La band nacque dalle ceneri dei Mad Joke, altro gruppo Progressive Rock della zona, attivo dal 2009 al 2012, nel quale militavano Riccardo, Alessandro e Marco.
Dopo lo scioglimento del gruppo, Riccardo si diede ad altri progetti musicali, mentre Alessandro e Marco continuarono componendo musica sotto lo stesso nome, cercando in contemporanea nuovi componenti per completare la line-up.
Nell'inverno del 2012 videro in Federico, trovato tramite degli annunci sul web, un ottimo potenziale, e lo invitarono a provare con loro; dopo qualche prova si era già creata un'ottima intesa tra i 3 ragazzi, sia musicale che personale, per cui decisero di farlo entrare definitivamente all'interno del gruppo. Dopo qualche mese, a inizio 2013, si presentò al gruppo Edoardo Mattiello, batterista, con il quale suonarono fino all'autunno dello stesso anno. Con Edoardo venne cambiato il nome del gruppo in 'Alogon' e registrato, nel giugno 2013, il primo EP, intitolato "First Of All"; il mese seguente venne stampata un'edizione limitata di sole 50.

A settembre, dopo il ritorno di Riccardo dietro alle pelli, gli Alogon cominciano a prepararsi per i primi concerti.

Dopo essere arrivati alla finalissima del Vicenza Rock Contest 2013/2014, nell'autunno 2014 i ragazzi si chiudono in studio di registrazione per dare alla luce il loro primo full-length, intitolato “Wings of time” e la cui uscita è prevista per la prima metà del 2015, e pubblicata sotto il nuovo nome di Moongressive.