Moruga - Hey!

05/04/2019 - 17:32 Scritto da Moruga Moruga 0


DESCRIZIONE
HEY! è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei MORUGA, dal 28 settembre in digitale e su YouTube (distr. digitale Artist First/IndieBox Music), prima anticipazione del primo full lenght della formazione post funk bergamasca in uscita a Ottobre.

Un brano allegro, divertente e coinvolgente, nonostante il testo sia una pesante critica all’immobilità e al vittimismo fine a se stesso di chi si lamenta pur non avendo il minimo vero problema.

Una melodia semplice e diretta, che però si sviluppa su un sostrato musicale denso, intricato, complesso ed incalzante.
Vestito post rock, spinta metal, cuore funk, sporco di grunge e sferzate psichedeliche.
Musica forte, gioiosa, intensa.

Per tutte queste ragioni Hey! racchiude l’essenza del progetto Moruga e per questo è stato scelto come primo singolo.

Per il videoclip la band si è affidata alla crew di No Elevator Studio (Highsnob, ENNE, Vanarin). Spinti dall’idea di voler realizzare un video che riuscisse a rappresentare anche visivamente il mood del brano, dopo aver vagliato diverse idee, hanno deciso di optare per una clip in stile Jackass, ritrovandosi così a doversi confrontare, a loro insaputa, con una serie di stunt fastidiosi e a tratti estremi, tra idranti, uova, petardi, depilazione coatta e il doveroso assaggio di Moruga (il peperoncino).

“Non siamo attori, la finzione si sarebbe percepita, quindi per girare il video abbiamo sofferto davvero, a tratti anche parecchio. Ed è questo che ce lo ha reso così caro” – Moruga

Semplicità concettuale e visiva per dare rappresentazione all’urgenza di portare avanti con foga e con energia le proprie passioni, con determinazione e senza riserve, contro la noia, l’apatia e la lamentela facile.

“Nessun riposo per i Moruga, nessun torpore per gli ascoltatori. Almeno finché le nostre ossa ce lo consentiranno.” – Moruga

---
L'articolo Moruga - Hey! di Moruga è apparso su Rockit.it il 2019-04-05 17:32:53

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia