Mulholland Drive sono una band indie rock nata in Umbria nel 2012. Il progetto nasce da un'idea del cantante Lodovico Rossi che coinvolge il chitarrista Luca Pacciarini e iniziano a proporre, in chiave acustica, i propri pezzi inediti.

Poco dopo entrano a far parte della band Niccolò Franchi, batterista col quale Lodovico ha già collaborato in precedenti progetti musicali, e Giacomo Piermatti al basso.

Nello stesso anno i Mulholland Drive incrociano la loro strada con quelle di Paolo Benvegnù e Matteo Carbone, i quali decidono di collaborare alla stesura del loro primo disco, diventando direttori artistici del progetto.

Nell'aprile 2013 inizia il lavoro di arrangiamento dei brani insieme a Benvegnù e Carbone, quest’ultimo autore di tutte le parti di pianoforte presenti del disco, mentre nell'agosto dello stesso anno iniziano le registrazioni presso gli studi FarmStudioFactory.

L'album uscirà a novembre 2014 prodotto da Pagina 3, FarmStudioFactory, Babul Booking Promozione e Libellula Press come ufficio stampa.