Band Rock di Roma dal sound aggressivo e i testi pungenti

I Munendo sono un progetto nato nel 2004 dall'incontro tra Armando Valletta e Andrea Di Lallo, rispettivamente cantante e chitarrista. I brani composti fino ad ora ottengono un buon successo sia dal vivo che sul web, così da spingere i Munendo a dedicarsi a tempo pieno alla promozione del loro progetto di incidere il primo album in studio. La band si iscrive anche al Festival di SanRemo tra le nuove proposte, patrocinata dal cantante Mal. Nel 2011 Entrano a far parte del progetto Valerio Cosmai nel ruolo di batterista e Dario Piccioni in quello di bassista

Il genere musicale dei brani è etichettabile come rock italiano, denso però di influenze di più tipi, pur mantenendo sempre un’impronta caratteristica: dal pop italiano, passando per alcune sonorità tipiche del rock americano fino ad arrivare a pezzi con atmosfere funky, reggae, country e punk. La varietà di genere consente ai Munendo di tener viva l’attenzione del pubblico anche in situazioni live. I testi si presentano discretamente accessibili e diretti, spesso ironici o polemici, con una costante ricerca della terminologia più accattivante e non banale.

Molti i palchi di Roma e dintorni che hanno visto i Munendo protagonisti: Jailbreak, Stazione Birra, Funnell, Palarockness per citarne solamente alcuni. Nel live elettrici mostrano spesso una faccia più aggressiva rispetto alle registrazioni cercando però di mantenere la pulizia e la cura dei dettagli che caratterizza i loro brani.

Attualmente gli obiettivi dei Munendo sono orientati su più fronti: live, studio e promozione del loro lavoro sfruttando più canali possibili; dai concerti e concorsi, alla realizzazione di videoclip fino alla diffusione via web.