Biografia M¥SS KETA

Biografia M¥SS KETA

band
Ritmi 

Milano, Lombardia

Il progetto MYSS KETA nasce nel 2013, in una caldissima notte di agosto. Un testo scritto per gioco (“Milano Sushi e Coca”) è diventato la sera stessa una canzone, a cui ha seguito il video realizzato da Myss Keta insieme a Riva, Simone Rovellini (regista) e Dario Pigato per tutta la parte grafica.

 

Dopo due anni in cui rimane ferma in pubblico, Myss Keta e Riva ampliano il loro team, diventando il cosiddetto Motel Forlanini. Nel 2015 pubblica il video di “In Gabbia”, “Burqa di Gucci” e poi “Le ragazze di Porta Venezia”, l'inizio un po' più deciso del progetto che l'ha fatta conoscere.

Nel 2016 pubblica il mixtape di 17 tracce intitolato L'ANGELO DALL'OCCHIALE DA SERA: COL CUORE IN GOLA, che racchiude i singoli pubblicati e altre tracce inedite, accompagnato dalla traccia L'ANGELO DALL'OCCHIALE DA SERA, la cui base è campionata dal brano "L'angelo custode" di Adriano Celentano.

Inizia a lavorare con l'etichetta di Davide Toffolo, La Tempesta, aprendo inoltre il concerto de i Tre Allegri Ragazzi Morti all'Alcatraz. Successivamente il disco, che si intitola UNA VITA IN CAPSLOCK (2018), esce per entrambe l'etichette La Tempesta/Universal, in collaborazione con un buon numero di produttori italiani (Riva, Populous, Clap! Clap!, Bot, Rocco Rampino), due giovani musiciste (Birthh e Adele Nigro), e una band storica come gli Zeus.

All'inizio del 2019 pubblica il brano "MAIN BITCH" e "PAZZESKA", in collaborazione con il rapper Gué Pequeno, che anticipa l'album PAPRIKA.

aggiungi ai tuoi preferiti