Biografia N4C

16/01/2023 - 20:58 Scritto da N4C N4C 1
N4C è un dj/producer/remixer italiano di musica Electro House con influenze Tech e Techno.
All'anagrafe Nicolò Conti, vive a Verona, nato e cresciuto in Italia.

Classe '98, può vantare numerosi live in gran parte dell'Europa come Germania, Spagna, Croazia e ovviamente Italia. Le sue produzioni hanno il supporto di artisti internazionali quali Martin Garrix, Afrojack, Bingo Players, Timmy Trumpet, Don Diablo, Firebeatz, Tiesto e molti altri.

Il progetto "N4C" nasce nel 2015 che dopo aver mosso i primi passi come produttore nel mondo della electro Punk, riceve il supporto dai Cyberpunkers e della loro etichetta Freakz Me Out. Entra così, vincendo il contest, in casa discografica in Germania come artista più giovane ad aver firmato quel contratto. Da qui nasce la volontà di continuare verso la produzione musicale sperimentando le nuove inflenze Bass House e Tech del momento.

Il 2016 ottenne un altro successo: entrò in Dim Mak Records con un remix ufficiale a SBCR per il singolo "Spider". Supportato da Steve Aoki ed i Bloody B.
Da quell'anno il progetto prese il volo e le produzioni divennero sempre più importanti.
Il 2017 si rivelò un punto di svolta per la carriera da DJ, cominciando a suonare per i più importanti club del nord italia.

Gli anni dal 2020 al 2022 segnarono grandissime novità, N4C firmò ben 2 dischi con Hysteria Records (divisione di Spinnin Records) e un disco nella label di Don Diablo. Ottenne importanti support da artisti internazionali e comincio a girare tra i migliori palchi di club e festival fino alla spiaggia di Pag in locale come Acquarius, Noa e Nomad.
Negli anni della pandemia firmò molti remix virali grazie a Tik Tok e Instagram diventando tra gli artisti più ascoltati in italia sui trend e segnando un altro passo di svolta per l'artista.

---
L'articolo Biografia N4C di N4C è apparso su Rockit.it il 2023-01-16 20:58:22