Biografia Narratore Urbano

Narratore Urbano, nome d’arte di Alekos Zonca, è un cantautore di Torino, classe 1998. Da sempre grande estimatore di artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e The Zen Circus da una parte, e del conscious hip-hop di Rancore e Murubutu dall’altra, cerca di privilegiare all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste. Dopo aver intrapreso la collaborazione con Pan Music Production, esordisce nel 2019 con i singoli “1939” e “Zucchero Filato” che gli permettono di solcare alcuni palchi importanti di Torino e provincia (Jazz Club, Blah Blah, Espresso Italia…) Il suo primo EP, “Fine delle Trasmissioni”, pubblicato il 6 Marzo 2020, doveva essere presentato presso l’OFF Topic di Torino, ma l’evento viene annullato a causa della pandemia di Covid-19.
A Settembre dello stesso anno è tra gli artisti che partecipano al Sofà so Goodstock festival, in apertura ad artisti quali Bianco e Atlante; nel mese di Ottobre riesce a portare avanti l’attività dal vivo fuori provincia presso il Diavolo Rosso di Asti e il Joshua Blues Club di Como.
Nel 2021 rilascia i primi due volumi di POST, un album diviso in quattro parti che ha come tema principale la società post-pandemica. Tra le aperture degne di nota, quella a Maledetti Cantautori presso il Ginzburg Park Festival, con la partecipazione di numerosi artisti di rilievo tra cui Cristiano Godano (Marlene Kuntz).
In Ottobre 2021 partecipa al Reset Festival, con mentor Willie Peyote.

---
L'articolo Biografia Narratore Urbano di Narratore Urbano è apparso su Rockit.it il 2021-12-21 16:24:19

IL TUO CARRELLO