Navigazione Interna ( NAV) è un progetto che nasce nel 2013 con la voglia di miscelare il rap alla musica strumentale abbandonando il concetto di beat e campionamenti tipici del genere.
I 5 componenti ( chitarra, batteria, basso, voce, synth e tastiere) vengono da backgrounds musicali differenti portando con sé ognuno la propria idea di musica.
Suonano a Padova, la città che li ha fatti nascere, muovendosi tra collettivi e locali cominciano a fare i primi live trovando un ottimo riscontro dal pubblico per una band neoformata.
Arrivano secondi al contest per band emergenti del Rise Festival aprendo ai Pan del Diavolo e suonano al Gran Teatro Geox di Padova per il UAU festival.
Alla fine di settembre 2014 iniziano a registrare il primo Ep “ Nuotare A Vancouver” , interamente autoprodotto presso lo Studio2 , con una bonus track mixata e masterizzata dal MC Bassi Maestro a cui hanno fatto da opening act il 15 novembre 2014 presso lo Studio2 club, che li ha definiti “ modern rock rap”.
A marzo 2015 hanno registrato un singolo in collaborazione con Dutch Nazari, che ha visto la luce insieme a “ Nuotare A Vancouver” il 30 aprile in apertura a Ghemon al Mame Club di Padova, e a cui stanno lavorando per girarne il rispettivo video. Il 25 maggio sono stati ospiti della Milano Spring Parade e hanno avuto l' occasione di suonare sul palco dell' Idroscalo.