I NECTARINES sono una rock band abruzzese in attivo dal 2012; Miscelano punk rock, folk, psichedelia e surf.

Nel 2012 esce l’album “Backpacker Songs” (Satellite Records), il primo lavoro discografico indipendente della band, composto di nove tracce inedite ed una cover, da cui sono estratti i due singoli con videoclip “55 minutes” e “Blind”. Distribuito da Reverbnation, lo streaming e il download sono disponibili sui principali store digitali (Itunes, Amazon, Spotify, Shazam).
L' album evoca atmosfere esotiche con toni punk, dove si colgono influenze che vanno al di là delle coste del mare Adriatico. I testi - tutti in inglese - descrivono scenari esistenzialisti e analizzano “l'animale umano” ironizzando sui dubbi e sulle contraddizioni che lo contraddistingue.
"55 Minutes" http://youtu.be/rZUQU4IMdlc

"Blind" http://youtu.be/rSHlinfjol8

Nel 2013 alle selezioni di Arezzo Wave I NECTARINES ricevono il riconoscimento come “migliore performance dal vivo”.

Nel 2014 il gruppo si esibisce in vari club rock, centri-culturali del centro Italia. Degna di nota è l’esibizione alla Kermesse musicale ”Bobbys Summer Fest” dove dividono il palco con PIOTTA e i Kutso.

Il 2015 è l’anno di “Maledizione” (La Clinica Dischi/Satellite Records), il secondo lavoro in studio nato dopo una costante attività live in giro per l’Italia.
Quest’album è un dipinto dell'insoddisfazione umana. Dieci tracce dal sapore rock- stavolta tutte in italiano - che parlano di esoterismo, streghe e lune, ma anche con toni folk, di cui l’Abruzzo è intriso.
- Questo è i link al video di “Maledizione” https://www.youtube.com/watch?v=XESf3rP-LJI