Il progetto nasce con pochissimi mezzi ma con molto impegno – il primo album viene registrato con una tastierina a due ottave e una cuffia microfono. La copertina di ‘’Your name on the next page’’ rappresenta i più fidati alleati nella scrittura e realizzazione dell’album: il computer per registrare, un tavolino di legno e soprattutto una tazza di caffè. L’album esce nell’ottobre del 2019 seguito da ‘’Barbarians’’ (2020) , ‘’La leggenda del soldato gentile’’ (2021) , ''Europa Hotel'' (2022). Nell'ottobre 2024 esce ''Unsere Hunde Lesen Zeitungen''.
La produzione è fatta in casa e tutte le parti sono suonate e programmate da Nemos stesso, così come sono suoi tutti i testi e le musiche.
Con piccoli passi, superando le difficolta dell’autopromozione, grazie a blog, playlist e passaggi in radio indipendenti queste canzoni riescono ad arrivare in più di trenta paesi, ad oggi sono state ascoltate in streaming in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia – piccoli ma significativi numeri per un’avventura partita da zero.
---
L'articolo Biografia Nemos di Nemos è apparso su Rockit.it il 2024-10-30 23:12:00