ALTERNATIVE ROCK BAND Francesco Cremisini alla voce+chitarra, Alberto Sempreboni al basso e Simone Gerbasi alla batteria

I Neodimio nascono a Roma nel 2013, dalla fusione di due progetti, i ‘Dogs In The Garage’ con all’attivo un ep di alternative rock cantato in inglese, e il progetto cantautorale del cantante Francesco, con all’attivo un ep e un disco di debutto con riscontri positivi in America Latina.
Dopo molteplici esperienze in attività concertistiche sia in Italia che all’estero, i tre musicisti si concentrano sulla lavorazione di idee musicali sullo stile alternative/post-grunge con la stesura di testi in italiano.
In soli sei mesi compongono ed arrangiano 9 brani originali più la cover del brano ‘Luce (Tramonti a nord est)’ di Elisa che andranno a completare la scaletta del primo lavoro discografico, la cui produzione artistica ed esecutiva è stata affidata a Relazioni Musicali.
Registrato tra Giugno e Settembre 2014 presso gli studi B-105 e 4Wombs, il disco è stato missato e masterizzato da Francesco Cremisini.
L’uscita dell’album “Urla Dentro” è prevista per il 28/Aprile/2015.