Se per gli altri il rock è solo musica..... per noi è la vita

I Nergal nascono, nel 2006, da un’idea di Simone Di Patti (batteria), Fausto Caravello (chitarra) e Fabio Buffa (chitarra e voce). Amici da sempre, suonano insieme sin da quando hanno iniziato, con l'obiettivo primario di comporre musica inedita. Dopo diverse modifiche alla line up del gruppo, la formazione definitiva vede: Fabio Buffa alla voce, Gabriele Volpetto alla chitarra ritmica, Simone Di Patti alla batteria, Fausto Caravello alla chitarra solista e Saverio Scuderi al basso.
Dalla nascita del gruppo ad oggi i Nergal maturano tre demo-cd:Nel novembre 2006, i Nergal danno vita al primo demo-cd dal titolo “Il principio”,che contiene i brani: Non ci crediamo; Fighting; Il principio; Quella rabbia che c'era in quel Momento.
Nel dicembre del 2007, nasce il singolo “Mare Aperto”, brano successivamente riproposto all’interno della seconda demo-cd, nata nel febbraio del 2008, dal titolo “Oltremare”, contente i brani: Mare aperto; I’ll see you on the road e A pugni col niente.
Nel novembre del 2009, viene registrata la terza demo-cd, dal titolo omonimo al nome del gruppo (Nergal) che ripropone i brani contenuti in Oltremare in aggiunta ai due nuovi brani titolati: Imparerò dove andare e Una serata mondiale.“messi in rotazione presso la rete televisiva 'Mediaset Italia 2', ed ai primi posti nella classifica dei video più visti della trasmissione 'Uzone'”.
Dal 2006 ad oggi, i Nergal suonano dal vivo nei locali e nelle piazze in giro per la Sicilia. Hanno partecipato a manifestazioni artistiche quali: “Politeama festival",“Palermo crush test”, “Primo Maggio tutto l’anno”, “Festa de L’unità”,“ShowNoProfit”, “Monreale rock Festival,“RockPalumba”, “Melodie e territorio”, manifestazioni ufficiali S.I.A.E, Finale nazionale Sanremo Rock 2009, Tour Music Fest e concerti organizzati da organizzatori di livello.
Dal Novembre del 2010 a quello 2011 la band collabora con la “Ghiro Records”, Incidendo nuovamente il brano "Una serata mondiale" proposta sul mercato Internazionale ora riarrangiata e riproposta anche in Italia non solo musicalmente ma anche accompagnata da uno splendido video definito dalle critiche: "la perfetta espressione della corrente rock della New Generation".
Qualcosa però mancava e la voglia di sperimentare ancora ,li ha portati stavolta alla programmazione del loro primo tour in italia che partirà da Settembre 2013 e sarà l'occasione per ascoltare i nuovi brani e vivere quel live che con il suo sound è capace di scatenare il pubblico.