La North East Ska*Jazz Orchestra è una big band nata nell'estate del 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama

La North East Ska*Jazz Orchestra è una giovane realtà nata nell'estate del 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana presenti nel Triveneto (Nord-Est Italia).
La NES*JO ha suonato in Italia, Slovenia e Spagna, e in poco tempo ha ottenuto molti consensi, anche grazie alla collaborazione con due importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano: Mr. T- Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Furio (Pitura Freska, Ska-J).
Nella primavera del 2014 è uscito il primo E.P. “Music For Marikana”, prodotto grazie al sostegno dell'associazione Time For Africa, con la quale hanno collaborato alla costruzione di un centro educativo-culturale nel centro di Marikana, zona mineraria del Sudafrica.
A maggio 2015 uscirà il nuovo disco “Stompin' And Rollin'”, grazie a un crowdfunding con un’ottima risposta da parte del pubblico. L'album è stato registrato presto lo Studio Jork di Capodistria (Slovenia), missato e masterizzato a The Volcano Lounge, Sherman Oaks (California) da Brian Dixon e sarà pubblicato e distribuito da Brixton Records (Bilbao).