10 anni di Tempo Rock

03/10/2002

Sabato 5 ottobre il Tempo Rock compie 10 anni e sicuramente non li dimostra.

L'organizzazione Tempo riesce a condurre a Gualtieri (RE)ogni sabato sera numerosi ragazzi che provengono dalle province più lontane e disparate.

Tanto successo forse perchè il Tempo riesce a stare al passo con le tendenze musicali. Gli aspetti fondamentali sono due: un'organizzazione composta da un direttore artistico, alcuni deejays e tanti PR e un locale a Gualtieri dove esistono 4 piste con altrettanti generi musicali in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

La storia del Tempo Rock inizia 10 anni fa, da allora tante cose sono cambiate: il concetto di rock si è allargato a dismisura grazie alla sperimentazione sempre maggiore nel campo musicale. Ma c’è un punto fermo nella mentalità dei P.R. e dei D.j. che hanno dato vita all'organizzazione e che tutt’ora portano avanti questo progetto: cultura e sano divertimento.

La musica che propone il Tempo spazia dal rock alle nuove tendenze musicali che vanno dal punk del nuovo millennio, passando attraverso lo ska, fino all'ingresso nella scena mondiale di quel fenomeno musicale chiamato "crossover". La storia più recente ha visto il Tempo protagonista assoluto nella scena delle discoteche italiane non convenzionali.

La musica live è un altro settore che il Tempo ha sempre cercato di valorizzare al massimo, nonostante le difficoltà logistiche ed economiche che organizzare concerti comporta.

Per gli organizzatori i l concerto è sempre stato un modo per ringraziare il vero protagonista delle serate: il pubblico!

Perciò per festeggiare i 10 anni della sua storia il Tempo Rock ha in programma sabato prossimo alla discoteca Exodus di Gualtieri una grande festa in cui sarà possibile assistere al concerto dei Beer Bong, band di Treviso che nell'occasione festeggierà a sua volta il settimo anno di attività. I Beer Bong sono ormai considerati una delle migliori espressioni dell'hardcore melodico del p anorama musicale italiano, hanno all'attivo tre albums che hanno riscosso un discreto successo di vendite tra gli appassionati di questo genere. Come band supporter si esibiranno i Punk Cake, band di Gualtieri destinata a divenire ben presto un nome che gli amanti del punk sentiranno fare sempre più spesso.

I concerti inizieranno alle ore 23 e come al solito al termine andrà in scena il DJ set del Tempo su 4 piste.

In omaggio per coloro che interverranno alla serata la nuova t-shirt del Tempo stampata apposta per l'avvenimento.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale