Tannen ristampa "107 elementi" di Neffa in doppio vinile

10/07/2018 16:51 di

Dopo aver ristampato, ormai 3 anni fa, "Neffa & I Messaggeri della dopa", Tannen Records rilascia una ristampa di "107 elementi", il secondo album di Neffa, anche in questo caso in occasione del ventennale.

La ristampa è disponibile da oggi in predorder a questo indirizzo ma uscirà ufficialmente il 20 luglio, in una speciale versione in doppio vinile 180 grammi gatefold, con buste interne stampate a colori e l’artwork riadattato per l'occasione dall’autore originario, DeeMo: 1500 copie numerate a mano di cui 107 in vinile blu. Le prime 1000 copie (dalla 0001 alla 1000) hanno la copertina originale mentre le ultime 500 copie (dalla 1001 alla 1500) ne hanno una nuova rivista dallo stesso DeeMo e ispirata all’originale. Per la colorazione del vinile, a differenza della copertina, non c’è possibilità di scelta: solo aprendo la copia ed estraendo il vinile si scoprirà la versione acquistata. Entrambi i gatefold hanno delle parti di puzzle lucido stampate in UV visibili in controluce, sempre ispirate alla grafica originale.

Realizzato in collaborazione con il rapper Deda (già nei Sangue Misto con Neffa e DJ Gruff) e al cantante Al Castellana, "107 elementi" viene ricordato come una pietra miliare del genere in Italia, e sarà anche l'ultimo disco propriamente rap di Neffa, che poi si darà a una carriera votata più al soul e al pop.

 

Tag: vinile ristampa

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati