I 12 semifinalisti di "Voci per la libertà"...

17/06/2002

L'organizzazione della rassegna “Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty” (www.vociperlaliberta.it), giunta quest’anno alla sua 5° edizione e aderente al circuito del M.E.I. festival (www.rockit.it/meeting), comunica il programma delle 4 serate conclusive della rassegna, ma anche tutti gli eventi collaterali previsti. A cominciare dai 2 concerti anticipatori, un tassello di “Voci per la Libertà IN TOUR” (all’interno del progetto “Ro-Woodstock 2001/2002 - Explorazioni: viaggiare tra le arti”) con gruppi vincitori delle passate edizioni:
- venerdì 12 luglio VIBRA + QUARTAFILA a Rovigo;
- sabato 13 luglio QUARTAFILA + IPERURANIO a Lendinara (RO);
Martedì 16 luglio, invece, MALASTRANA + I FOLLETTI DEL GRANDE BOSCO saranno i protagonisti di una piccola ‘cerimonia di chiusura’ dell’anticipazione a Santa Maria Maddalena (RO).

La vera e propria ‘cerimonia d’apertura’ si terrà giovedi 18 luglio 2002, quando si esibiranno CRISTIANO DE ANDRE’ (www.cristianodeandre.com) e i MARMAJA (http://digilander.iol.it/marmaja), invitati sul palco della manifestazione, grazie anche alla collaborazione dell’associazione musico-culturale “Giacomo Spanò” di Este (PD), per tirare la volata ai 12 semifinalisti che si contenderanno il “Premio Amnesty”.

Ecco perciò i nomi dei 12 semifinalisti con i relativi dettagli…
Venerdì 19 toccherà a: AELIAN da Genova (pop-rock), ATARASSIA GRÖP da Como (combat-rock), GIULIANOS da Treviso (fusion), LIVIDA da Ravenna (new-grunge), SUMMERTIME da Padova (gospel), KAOSUBURBIA da Rovigo (rock).

Sabato 20, invece, sarà la volta di: ARECIBO da Varese (rock italiano), DENTI STRETTI da Messina (pop-rock), IL COMBO FARANGO da Bologna (world-music), FEDERICO TUBARO da Genova (pop-elettronico), MONZON da Roma (rock-elettronico), e LINEA MAGINOT da Ancona (folk-rock).

Domenica 21 toccherà quindi ai migliori 6 delle 2 semifinali, scelti da una giuria di addetti ai lavori (giornalisti, musicisti, tecnici, etc.) in via di definizione, battersi amichevolmente per conquistare il titolo.

Doveroso anche sottolineare che le 3 serate verranno presentate da Gianni Brazzo che avrà come special-guests due vj del canale satellitare di Match Music, ovvero Cheyenne e Chiara Degani.

Segnaliamo che tutti i concerti si svolgeranno a Villadose (RO) nel parco del “Centro Ricreativo Giovanile” con inizio alle 21.30.

Ricordiamo che il concorso - patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Rovigo, e organizzato dalla Sez. Italiana di Anmesty International in collaborazione con il Gruppo Italia 215 di Rovigo, la Circoscrizione Veneto Trentino A.A., il Progetto Giovani del Comune di Villadose e il Centro Ricreativo Giovanile di Villadose - é dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del “Premio Amnesty”, che andrà alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio risponde ai principi della D.U.D.U.. Contemporaneamente, la giuria assegnerà il “Premio della Critica” al miglior complesso a livello tecnico-musicale.

Inoltre, i 6 finalisti avranno la possibilità di incidere, successivamente, 2 brani (presso gli “Umbi studio’s”) che andranno poi a far parte del cd-compilation “Voci per la Libertà” che ogni anno viene pubblicato e distribuito tramite la rete di Amnesty International in tutt’Italia.

Questi i partner che stanno contribuendo al supporto mediatico della manifestazione: Il Gazzettino (www.gazzettino.it), Il Mucchio Selvaggio (www.ilmucchio.it), ViaVai (www.viavainet.it), Audiocoop (www.audiocoop.it), I-dbox (www.i-dbox.com), La Piazza (www.lapiazzaweb.it), Musicboom (www.musicboom.net), Musixart (www.musixart.com), Rockit (www.rockit.it), Radio Antenna Uno Rock Station di Fiorano (MO), Loser Web Radio (www.musix.it/loser), Radio Libera Bisignano (CS) (www.rlb.it), Radio Centro Delta (www.deltaradio.it), AttikMusic (www.attikmusic.com), Cantine (www.cantine.org), Settenote (www.settenote.com), Materiali Musicali (www.materialimusicali.it), Risuono (www.risuono.com).

Info: www.vociperlaliberta.it - info@vociperlaliberta.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati