#15anni, le selezioni di Andrea Girolami e Franco Zanetti

Abbiamo chiesto a una serie di persone che stimiamo di raccontarci i dischi usciti negli ultimi #15anni che per loro sono stati importanti: Andrea Girolami di Wired e Franco Zanetti di RockolAbbiamo chiesto a una serie di persone che stimiamo di raccontarci i dischi usciti negli ultimi #15anni che per loro sono stati importanti: Andrea Girolami di Wired e Franco Zanetti di Rockol
22/02/2013 09:51

Il 28 febbraio si chiudono le urne di #15anni, la grande votazione lanciata da Rockit per scegliere i migliori dischi degli ultimi #15anni di musica italiana. Per scegliere i propri album preferiti è sufficiente andare su www.rockit.it/15anni e scegliere tutti i dischi che volete, senza nessun limite. In questi giorni abbiamo deciso di coinvolgere una serie di persone che stimiamo e abbiamo conosciuto in questi #15anni di vita di Rockit e abbiamo chiesto loro di raccontarci quali sono i dischi italiani che considerano importanti.
Leggi tutte le selezioni. 

Andrea Girolami (Wired, Pronti al Peggio)

Casino Royale - CRX: un nuovo modo di giocare con le parole e con i suoni. L'Italia entra nell'era moderna.

Massimo Volume - Lungo i bordi: come ha detto qualcuno “Quelle di Emidio sono parole che hai come una sensazione epidermica, come sintomo. Lui è il dottore che arriva e ti dà la diagnosi: questo hai, questo volevi dire”.

Valentina Dorme - Nuotare a delfino: a volte i migliori sono dimenticati dalla storia per ricordarci che anche se il mondo non capisce rimangono lo stesso dei grandi.

Verdena - Il suicidio dei samurai: talento e basta. Il disco meno celebrato, il più bello.

Amari - Grand Master Mogol: potevamo fare la rivoluzione poi abbiamo deciso di rimanere sul divano. Ma forse è andata bene così.

Franco Zanetti (Direttore di Rockol)

Cesare Cremonini - Bagus - 2002
Fabri Fibra  - Mr. Simpatia - 2004
Il Genio - Il Genio - 2008
Lorenzo Jovanotti - Safari - 2008
Prozac + - Acido acida - 1998
Virginiana Miller - La verità sul tennis - 2003: miglior copertina degli ultimi 15 anni!

Tag: classifica selezioni15anni

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit