La classifica dei brani più ascoltati in radio nel 2015

Cesare Cremonini - Cesare Cremonini 2015Cesare Cremonini - Cesare Cremonini 2015
28/12/2015 10:54 di

Nonostante al botteghino si confermi, anche per quest’anno, la tendenza di acquistare i biglietti di concerti di artisti italiani, nelle radio, invece, i nomi internazionali hanno avuto decisamente più spazio. EarOne, il sito che dal 2008 monitora i passaggi radiofonici di tutte le emittenti italiane, ha stilato la sua consueta classifica dei brani più ascoltati in radio dal primo gennaio al 15 dicembre 2015 (l’elenco definitivo sarà poi pubblicato con l’inizio del 2016).


In testa c’è “Uptown Funk” dell’accoppiata Mark Ronson e Bruno Mars che con le sue 14,6 milioni di copie è anche il brano più venduto del 2015. Al secondo posto c’è “Cheerleader” del giamaicano OMI, seguito da “Buon viaggio” di Cesare Cremonini

Solo altri due italiani sono riusciti a posizionarsi nelle prime posizioni della classifica: una è Malika Ayane, si guadagna il settimo posto con “Senza fare sul serio”, scritta a quattro mani con Pacifico e contenuta nell’album “Naïf” uscito lo scorso aprile; l’altro è Jovanotti, si piazza al n. 9 con la hit “L'estate addosso” contenuta nel suo “Lorenzo 2015 CC” pubblicato a febbraio.

Tra gli altri nomi nostrani che hanno avuto un buon numero di passaggi ma non sono riusciti a posizionarsi tra le prime dieci posizioni c’è Marco Mengoni, appena fuori dalla top ten con “Io ti aspetto”, “Il Gioco” dei Negrita, “Luca lo stesso” di Luca Carboni, “Lo stadio” di Tiziano Ferro, “C'è sempre” una canzone di Ligabue e “Roma-Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri.


Ecco la classifica completa:
1. Uptown Funk - Mark Ronson feat. Bruno Mars
2. Cheerleader - OMI
3. Buon viaggio (Share the love) - Cesare Cremonini
4. Firestone - Kygo feat. Conrad Sewell
5. Lean On - Major Lazer
6. Want to Want Me - Jason Derulo
7. Senza fare sul serio - Malika Ayane
8. El Mismo Sol - Alvaro Soler
9. L'estate addosso - Jovanotti
10. Can't Feel My Face - The Weeknd

 

via

Tag: radio classifica

Pagine: Jovanotti Ligabue Negrita Giusy Ferreri Cesare Cremonini Malika Ayane Luca Carboni Baby K Tiziano Ferro Marco Mengoni

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati