21 Giugno: Festa della Musica a Faenza

18/06/2001

21 Giugno - Festa della Musica Ecco il primo programma di massima della Festa della Musica che si terrà a Faenza nella Piazza della Molinella l'1 e 2 luglio tutta dedicata al Beat degli anni '60 e '70

Comunicato Stampa
Con preghiera di pubblicazione

Comincia a definirsi il calendario della "due giorni" beat che si terrà a Faenza in occasione della Festa della Musica. Il programma prevede le esibizioni di alcune delle band storiche degli anni '60 e '70 di Faenza e dintorni e della "Romagna Beat" nelle giornate di domenica 1° e lunedì 2 luglio, presentati da Ermanno Pasolini, conduttore, giornalista e free-lance e tra poco anche cantante con la Zapping delle Sorelle Galletti di Faenza con un inno dance dedicato al Bingo. Tra i complessi che hanno già aderito alla manifestazione citiamo i Devils, storica band faentina nella formazione originaria, e il cantante Roger, già con gli Under 21 negli anni '70, che si esibiranno la domenica 1° luglio, mentre per il lunedì 2 luglio hanno già dato la loro conferma i Salti di fine stagione, ex Strangers, e il chitarrista Bruno La Roccia, già Bruno & Le Nuvole Bianche nei mitici anni '60 e '70. Inoltre ci sarà anche un'area dischi curata da New Lm Records di Ravenna, che porterà dischi di Giallo Records e Musicando, che hanno ristampato vere e proprie "chicche" degli anni '60 e '70 italiani (Bisonti, Corvi, Dino e tanti altri...). Tra gli ospiti sono previsti domenica 1° luglio Gene Guglielmi e lunedì 2 luglio Ghigo, due tra i maggiori protagonisti dell'epoca d'oro del beat più trasgressivo in Italia. Ma tanti sono gli artisti e i complessi contattati e tante le adesioni che stanno pervendendo.

Al proposito si ricorda che: COMPLESSI, COLLEZIONISTI, NEGOZIANTI DI VINTAGE, SCRITTORI, ATTORI... che vogliono partecipare a questa "due giorni" possono contattare gli organizzatori.

Insomma, l'appello è rivolto a tutti quegli artisti e a quei complessi della Romagna che hanno voglia di rivivere in una "due giorni" il suono di quel periodo e vogliono esibirisi alla prima edizione di "Romagna Beat". Possono farlo contattando gli organizzatori di Materiali Musicali allo 0546.24647 oppure allo 0349.4461825.

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati