Soundreef Showcase

Ecco le prossime date del Soundreef Live, le serie di concerti organizzati con le band che si sono iscritte a Soundreef

Soundreef Showcase date concerti diritto d'autore
Soundreef Showcase date concerti diritto d'autore

Creare spazi ed attenzione per la musica indipendente, è questo il presupposto di Soundreef Showcase, il tour curato da Soundreef dedicato alle nuove e interessanti proposte di musica originale. La giovane società inglese, che propone una concreta alternativa alla SIAE, lancia il Tour che da Aprile a Settembre 2015 farà tappa in molti importanti locali delle principali città italiane. 

Da quando a Maggio 2014, è stato lanciato il servizio Soundreef Live, sono moltissimi gli artisti indipendenti che si sono iscritti al servizio e questa serie di eventi è l’occasione per dare spazio e puntare i riflettori su alcune delle più interessanti band che hanno scelto Soundreef per la gestione delle royalty dei propri live.
 
Soundreef Showcase in collaborazione con Rockit, è uno spazio in continua evoluzione che intende coinvolgere i molti cantautori, band e producer interessanti iscritti a Soundreef Live.

Ecco le prime date annunciate e gli artisti che parteciperanno:  
13 Aprile – Roma @ Le Mura w/ DiOach
25 Aprile – Torino @ Spazio 211 in collaborazione con Radio Ohm w/ Adriano Bono & schegge impazzite di Reggae Circus, Johnny Fishborn, Bettie Blue
9 Maggio – Firenze @ Ostello Tasso w/ La Gerberette, Il Terzo Istante
9 Maggio – Milano @ Olinda in collaborazione con I Distratti
5 Giugno - Lamezia terme @ Officine Sonore w/ Le Sigarette!!, Johnny Fishborn
20 Giugno – Napoli @ Lanificio 25 Subcava Sonora Music Experience / Festival
14 Agosto - Milano @ Carroponte, The Reggae Circus Party
26 Settembre - Roma @ Monk Club, Soundreef Festival

 

>> Guarda la foto gallery dei concerti




Soundreef

Soundreef fornisce licenze musicali alle imprese, raccogliendo e distribuendo royalty per conto di autori, editori, etichette discografiche e artisti. Soundreef è un ente di gestione indipendente (IME, in conformità con la direttiva 2014/26 /UE) che compete con società nazionali di gestione colletiva dei diritti d'autore (CMOs) come SGAE, GEMA, SIAE, SACEM e PRS. Vende le sue licenze musicali alle grandi catene di negozi e agli organizzatori di eventi dal vivo di oltre 20 paesi nel mondo.

Obiettivo principale di Soundreef è quello di assicurare ai titolari dei diritti pagamenti veloci, completa trasparenza su come la loro musica viene utilizzata e sulle royalty da loro guadagnate, garantendo allo stesso tempo ai fruitori della musica licenze semplici e convenienti.

Soundreef amministra oltre 150.000 brani in tutto il mondo, distribuendo musica a decine di migliaia di utenti aziendali. I principali prodotti di Soundreef sono Soundreef in-store (licenze musicali per grandi catene di negozi) e Soundreef Live (licenze musicali per organizzatori di concerti).

Soundreef è una società costituita nel Regno Unito. È stata lanciata nel settembre 2011 ed è finanziata da LVenture Group SpA e investitori privati.

www.soundreef.com

---
L'articolo Soundreef Showcase di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-04-10 14:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia