"La rivoluzione è facile se sai come farla": inizia il tour dello spettacolo teatrale con Lodo de Lo Stato Sociale

Uno spettacolo teatrale per i 20-30enni prodotto dai 20-30enni: ecco le date

Dopo il successo del 4 marzo a Milano, parte il tour nazionale dello spettacolo teatrale "La rivoluzione è facile se sai come farla" con le musiche de Lo Stato Sociale. 

"La rivoluzione è facile se sai come farla" parla alla generazione dei 20-30enni che dovrebbero avere il mondo in mano e invece spesso si trovano in situazioni marginali, e a parlare a questo pubblico sono proprio dei 20-30enni che uniscono le loro esperienze e provano a riflettere sulla possibilità di una rivoluzione, del moto di un corpo intorno al suo centro di gravitazione o della sovversione violenta dei rapporti di forza.

video frame placeholder

Dietro lo spettacolo c'è Quit (Daniele di Quit The Doner) che scrive il testo, Nicola Borghesi che lo mette in scena, Lo Stato Sociale fa le musiche e presta Lodo, Letizia e Viola pensano alla scenografia e ai costumi, Paola e Livo recitano insieme a Nicola e Lodo. Lo spettacolo cerca di scovare un potenziale rivoluzionario tra piccoli fallimenti quotidiani. In mezzo a questa quotidianità sfigata e allegra, dal fondo di una piazza circondata da platani e tavolini del bar abbandonati, vediamo avvicinarsi la rivoluzione, quella vera.

Ecco le tappe del tour: 

08/04 | Terlizzi (BA)
"MAT"

09/04 | Sava (TA)
"Laboratorio Urbano"

10/04 | Lecce
"Cantieri Koreia"

03/05 | Firenze
"Spazio Alfieri"

04/05 | Roma
“Monk"

05/05 | Napoli
"Domus Ars"

14/05 | Bologna
"TPO"

---
L'articolo "La rivoluzione è facile se sai come farla": inizia il tour dello spettacolo teatrale con Lodo de Lo Stato Sociale di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-03-30 15:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia