28 aprile, Pensiero Stupendo a Roma

Non ci ferma nessuno. I party per il decennale di Rockit scorrono step-by-step fino al Mi Ami (8-9-10 Giugno – Milano). Per soffiare e continuare a farlo. Che la torta è grande. 10 anni di Rockit. 1997-2007, ha passato 10 anni di musica, pensieri e parole, 10 anni per crescere, acquisire autorevolezza e diventare il portale italiano più importante per la musica bella del nostro paese. E dopo tanto lavoro bisogna far festa. Con tutta la forza che c’è. Spegnete le luci, tenetele basse. E vivetevele tutte: 10 feste, 10 concerti-eventi, 10 serate sparse su tutto il territorio nazionale. E’ semplicemente “Pensiero Stupendo”, in onore alla tradizione Italiana e all’Idea Rockit. Dopo Pordenone, Cosenza, Palermo, Torino adesso si marcia sulla capitale. In giro con tutta la musica italiana che merita. E un cuore che non ha paura di spaccarsi sul pavimento e urlare: Cin, Cin!

Rockit scaricherà un pezzo della sua barchetta a Roma il 28 aprile, ancorandosi al Circolo degli Artisti. Il cast è abbondantemente carico di grinta, sguardi attraenti e sentimenti. Dai pianissimo-fortissimi Perturbazione, tra i suoni potenti ed emotivi di un disco tanto importante quanto la firma nel salottino di Emi/Capitol, ai romanissimi Carpacho pronti a suonare il miracolosissimo nuovo album “La fuga dei Cervelli” chiudendo con un meno-male-che-esiste Babalot e i suoi segni di una vita che non crede in Dio. E’ l’Italia dei nuovi suoni interessanti. Tre nomi che evidenziano la fresca botta di ossigeno della bella musica italiana. E vai di festa. E di auguri. E di candeline.

Ospiti e partner nel Pensiero Stupendo di Roma?

Chippuòsaperlo. Di certo c’è che lo IED (Istituto Europeo di Design) sarà lì al Circolo degli Artisti con la partecipazione della sua divisione romana. Lo IED Roma arricchirà la serata con un progetto fotografico già sperimentato con successo in Italia e in Europa, prodotto dalla collegata rivista FeFè. Uno slide digitale con cui chiunque puo' diventare protagonista di un racconto visuale. Facce, espressioni, dettagli, colori, smorfie, emozioni. Movimenti e life style. Un'opera visiva 100% "Italian Style".

Dalle 21 fino a poco dopo mezzanotte i flash si scaricheranno sui bei visi e i corpi alieni che poi entreranno nel l’idea(!) Autografati la festa. E imbrattati di stile la t-shirt. Comincia a far caldo.

Per info:
www.rockit.it/pensierostupendo/

---
L'articolo 28 aprile, Pensiero Stupendo a Roma di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-04-27 00:00:00

COMMENTI (15)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 17 anni fa Rispondi

    finalmente qualcuno che non parla per semplice partito preso!
    il concerto è stato bello, intoppi tecnologici a parte:
    la gente c'era e cantava, i pezzi suonavano nonostante la
    famigerata acustica del locale e il mood era indie al punto
    giusto. basta polemiche da zitelle acide! :P

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    il concerto era bello, al limite troppo breve.
    evidentemente non sono un gruppo con una grande esperienza live ma il concerto era tutto meno che brutto, sul palco ci sanno stare e come, suonano bene le canzoni sono belle e il pubblico era tanto e contento. sono scemo io o qui ci si accanisce inutilmente con un gruppo forse un po' inesperto ma decisamente bravo?





  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Bene...

    Allora cercherò d'ora in avanti di evitarli accuratamente.
    Almeno fino a che non mi piaceranno più di un pezzo solo e non faranno un live dignitoso.

    Abbrà

  • eloisa 17 anni fa Rispondi

    ahahahahahahahhh...
    e sono tre..!

    ribadisco, i carpacho hanno fatto figure peggiori. e la performance della serata al circolo per pensiero stupendo non rientra tra queste...

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Una manovra di marketing geniale :[

  • lant 17 anni fa Rispondi

    a me testi e arrangiamenti non sembrano commerciali. oh, poi bisogna vedere cosa s'intende per commerciale... per me è la pausini, per dirne una! poi indie è una questione di produzione, non di genere.
    per il modo di vestire non mi esprimo!

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Ma perchè non sono un gruppo commerciale? A me così sono sembrati. Di indie cosa avrebbero? Il modo di vestire?

  • lant 17 anni fa Rispondi

    ma daiiiiiiiii! quello è il più commerciale! che commerciale che sei

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    O con le foto poi che ci hanno fatto? O che ci faranno?

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    I Carpacho non mi sono piaciuti affatto.

    Hanno un pezzo carino. Quello che fa "La prima Regola etc." Cmq dal vivo sono imbarazzanti.

    Ciao