Record Store Day: da Neil Young a Iggy Pop, tutti i vinili in uscita per il Black Friday

Il 24 novembre è il Black Friday e per l’occasione gli organizzatori del Record Store Day annunciano l’uscita di moltissimi vinili.

Record Store Day Black Friday
Record Store Day Black Friday

Il 24 novembre è il Black Friday, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento in cui negli Stati Uniti inizia tradizionalmente lo shopping natalizio, e per l’occasione gli organizzatori del Record Store Day hanno annunciato una corposa lista di vinili che usciranno proprio in quella data. Per il 25° anniversario di “Harvest Moon”, Neil Young pubblicherà una versione rimasterizzata dell’album, per la prima volta in vinile in Nord America, mentre per Tori Amos ci sarà l’uscita in edizione limitata di “Russian ep” contenente 4 brani del suo ultimo album “Native Invader”, con etichette stampate in russo e in vinile arancione.

Fleet Foxes - The Electric Lady


La copertina di "Electric Lady Session" dei Fleet Foxes 


Paul McCartney è pronto con due 7”, uno su vinile rosso e l’altro verde, con una nuova versione del suo classico “Wonderful Christmastime”, riregistrato con i The Roots. Sul lato B del vinile rosso ci sarà una versione live di “Peace” interpretata da Norah Jones, mentre sul lato B del vinile verde “Jesus Christ” interpretata dai Decemberists. I Fleet Foxes pubblicheranno “The Electric Lady Session”, un ep di registrazioni live da una session ai leggendari Electric Lady Studios di New York, i Gorillaz presenteranno il loro ultimo album “Humanz” in versione doppio lp picture disc e “New Values”, album del 1979 di Iggy Pop, verrà ristampato in vinile nero e blu insieme a un poster di 60 cm.

Iggy Pop - New Values


La copertina di "New Values" di Iggy Pop


La lista è davvero lunga e comprende anche un box set dei Grateful Dead relativo al periodo Arista e un 12” dei Queen contenente “We Are the Champions” e “We Will Rock You”, per celebrare il 40° anniversario del’album “News of the World”: l’elenco completo di tutte le uscite si può consultare qui.

 

(via)

---
L'articolo Record Store Day: da Neil Young a Iggy Pop, tutti i vinili in uscita per il Black Friday di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-18 12:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia