Ice One: in arrivo in vinile le strumentali di "Odio Pieno" e "B-Boy Maniaco"

In arrivo una serie di vinili dedicata alle strumentali più importanti dell'hip hop italiano: si parte da Ice One

Dallo sforzo congiunto di Aldebaran Records, Irma Records e Mandibola nasce "Aldebaran Instrumentals Series": una serie di uscite in vinile dedicata ai produttori, contraddistinta da contenuti inediti e legata ad alcuni dei nomi che hanno fatto la storia di questo genere in Italia.

Il primo volume vede protagonista una leggenda, un produttore iconico e seminale il cui stile ha fortemente influenzato tantissimi produttori: stiamo parlando di Ice One, producer romano che con i Colle Der Fomento – e non solo – ha scritto pagine indelebili del rap italiano. "Volume Primo" sarà infatti composto da strumentali estratte da "Odio Pieno" e "B-Boy Maniaco" (metà saranno presenti in questa uscita e l’altra metà nel Volume Secondo), alle quali si aggiungeranno produzioni inedite, effetti per la produzione e vere e proprie chicche per gli appassionati, come "Intramezzo", la voce femminile acapella presente nell’intro scratchato di "Funk Romano". Tutte le tracce sono state restaurate dai DAT originali, mentre l’incisione su vinile avverrà tramite DMM, una tecnica che consente di massimizzare la qualità della trasposizione. I vinile saranno accompagnati da infografiche contenenti tutte le informazioni relative all’uscita, a partire dall’attrezzatura con la quale sono state realizzate le strumentali, passando per altri dettagli tecnici: una vera e propria miniera d’oro per tutti gli appassionati di produzione.

video frame placeholder

Volume Primo: Odio Pieno & B-Boy Maniaco Instrumentals sarà disponibile in vinile da 180 grammi in colorazione clear red, in edizione limitata a 300 copie. Il preorder sarà disponibile qui dalle 11.00 del 24/08.

 

---
L'articolo Ice One: in arrivo in vinile le strumentali di "Odio Pieno" e "B-Boy Maniaco" di Raffaele Lauretti è apparso su Rockit.it il 2018-08-22 15:21:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia