3° (e denso) appuntamento per MArteLive

05/05/2006

Terzo appuntamento per MArteLive, lo spettacolo totale che si tiene ogni martedì alle 21.30 all’Alpheus in via del Commercio 36 a Roma, in compagnia di circa 150 artisti distribuiti nelle 15 sezioni. Protagonisti della terza serata saranno gli Acustimantico, gruppo che nasce a Roma nel 1998 e che da allora porta avanti un progetto musicale che mescola la musica d'autore italiana con le tradizioni balcaniche. Sempre il 9 maggio, tra gli ospiti, il cantautore Pino Marino che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album dal titolo "Acqua Luce e Gas". Ultimo ospite della serata per la sezione musica, Stefano Rosso, l’autore di "Una Storia Disonesta", meglio conosciuta come “lo spinello”. Il suo fiore all’occhiello sono le osterie, dove ha passato il periodo più brutto e incredibilmente più affascinante dei suoi vent’anni.

Ma la terza serata di MArteLive vedrà anche la partecipazione di importanti autori nello spazio dedicato alla letteratura. Nino Gianni D’Attis si esibirà in una singolare performance a base di musica elettronica con il dj Acrobat e videoproiezioni con Rossella Macchia. Durante il reading verranno letti stralci del suo primo libro edito da Marsilio, Montezuma airbag your pardon. Sempre per la letteratura, Davide Bregola presenterà, in compagnia di Giulio Mozzi, il suo La cultura enciclopedica dell’autodidatta.

Infine, sicuramente degne di nota le quattro band emergenti partecipanti al concorso: Progetto T, Madame Lingerie, Bantha e Pane. Ingresso a 4 euro con MArteLive Card.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati