50 Cent ha campionato i Pooh per il nuovo pezzo "Everytime I come around"

Il rapper americano ha utilizzato una parte strumentale di "Io e te per altri giorni", da "Parsifal", album del 1973

50 cent ha campionato i Pooh
50 cent ha campionato i Pooh
02/05/2014 - 14:42 Scritto da Redazione Pooh 1

Per il suo ultimo singolo “Everytime I come around”, il rapper americano 50 Cent ha campionato una parte strumentale di “Io e te per altri giorni”, canzone dei Pooh composta da Facchinetti e Valerio Negrini e contenuta nell’album del 1973 “Parsifal”.
Si tratta in particolare di un clavicembalo, che viene ripetuto per tutta la durata del pezzo del rapper.
Roby Facchinetti, che ieri ha compiuto 70 anni, commenta così la notizia:


"Cari amici ho una straordinaria e bellissima novità e voglio subito condividerla con voi. Ieri è stato pubblicato sul canale Youtube di 50 Cent, rapper tra i più famosi e importanti a livello mondiale, il brano "Everytime i come around". Il suo produttore Quincy Jones, tra i più celebrati di sempre, specie nell’ambito della black music, nonché produttore di altri grandi artisti tra cui Michael Jackson, ha pensato di utilizzare per tutta la durata di questo brano, un duinato che io ho inciso con un clavicembalo in un brano dei POOH dal titolo "Io e te per altri giorni" nell'album Parsifal, in virtù di questo, il brano ha acquisito la paternità Facchinetti-Negrini. Questa importante e prestigiosa notizia è il più bel regalo professionale per me ed è arrivato proprio il giorno prima del mio compleanno. La musica non finirà mai di stupirmi!"

 

video frame placeholder


video frame placeholder

Non è la prima volta che grandi star americane pescano nel sottobosco della musica italiana: recentemente è capitato con Justin Timberlake che ha preso in prestito dei suoni da Amedeo Minghi, e Jay-Z che si è servito dei Calibro 35.

---
L'articolo 50 Cent ha campionato i Pooh per il nuovo pezzo "Everytime I come around" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-05-02 14:42:48

Tag: campione

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • DistortedGhost 10 anni fa Rispondi

    ma c'era bisogno di campionare ? lo poteva fare anche un bambino e non vedo dove sta l'originalita' di questa frase musicale, che ENORME CAZZATA !!