Ascolta "Butterfly Effect" degli A Toys Orchestra in versione piano solo

Una versione che è rimasta chiusa per due anni in un cassetto e adesso si può ascoltare in streaming gratuito

A Toys Orchestra
A Toys Orchestra

Sono passati due anni dalla pubblicazione dell'ultimo album in studio degli A Toys Orchestra, "Butterfly Effect" (disco del giorno su Rockit), ma oggi la band ha fatto una gradita sopresa ai suoi fan pubblicando per la prima volta delle take rimaste inedite sin dalla registrazione di quel disco.
Si tratta di una reincisione totale dell'album ma in versione piano solo, suonata da Julian Barrett, che in studio è stato assistito da Enzo Moretto. Gli A Toys Orchestra raccontano così quell'esperienza su Facebook: "Dopo tutto lo sbattimento che c’era stato per realizzare "Butterfly Effect" ci venne una brillante idea: ri-registrare tutto il disco da capo! Ma in maniera completamente diversa.. Così, tanto per renderci la vita facile.. Perché non rifare Butterfly Effect solo per pianoforte?! [...] La gioia dell’improvvisazione, del non studiato a tavolino, del non pensarci troppo. E la meravigliosa sensazione di sentirsi liberi di fare il cazzo che ci pare... Senza logiche di mercato, strategie e menate simili. Farlo solo perché così ci andava. ...Tutto ciò che ci tiene in vita ad oggi."

---
L'articolo Ascolta "Butterfly Effect" degli A Toys Orchestra in versione piano solo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-02-01 16:11:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia