A67 vincono DEMO Radio1 RAI

Gli A67, con la canzone "Voglia e parlà", hanno vinto il premio SIAE per il miglior brano scelto tra i 12.000 arrivati nella stagione 2003-2004 a DEMO, il programma di Radio1 RAI ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo.

Il gruppo di Secondigliano (Napoli), formato da Daniele Sanzone (voce), Andrea Verdicchio (sassofono), Enzo Cangiano (chitarra), Alfonso Muras (basso) e Luciano Esposito (batteria), è nato nel 1996 con l¹obiettivo di portare alla luce le realtà di una periferia troppo spesso dimenticata e tornata tristemente e drammaticamente di attualità negli ultimi giorni per i gravi episodi legati alla criminalità.

"Uscire da Secondigliano per fare un disco è un miracolo" ha dichiarato al momento della premiazione al "The Place" di Roma lo scorso 23 novembre il presidente della SIAE Franco Migliacci, che ha espresso la sua ammirazione per il progetto artistico degli A67.

Il breve live degli A67 è stato introdotto da Niccolò Fabi, presente come testimonial insieme a Dario Salvatori, Luca Barbarossa e Mimmo Locasciulli.

Nel corso della serata al "The Place" (uno dei più noti locali con musica dal vivo della capitale) il presidente della Siae Migliacci ha premiato anche i due autori di DEMO, Marengo & Pergolani per aver realizzato un programma radiofonico che in tre anni è diventato un vero e proprio cult per i giovani desiderosi di emergere ed arrivare nel mondo della musica.

Il direttore generale della Siae Gianni Profita ha invece consegnato una targa al vicedirettore di Radio1 Gianfranco D¹Anna come responsabile di DEMO, una trasmissione che non solo risponde alle finalità del servizio pubblico, ma anche a quelle della Siae, da sempre a sostegno della creatività italiana.

La SIAE inoltre ha ripetuto la premiazione a Marengo e Pergolani in occasione del MEI 2004, durante la seconda edizione del Premio Italiano della Musica Indipendente sabato 27 novembre alle ore 16.

* Venerdi' 3 dicembre alle 24.30 DEMO manderà in onda le esibizioni dei cinque candidati al Premio SIAE e il concerto che i vincitori A67 hanno fatto al The Place.

---
L'articolo A67 vincono DEMO Radio1 RAI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-12-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia