Abbabula Festival a Sassari: oltre alla musica, incontri e talk con i professionisti del settore musicale

L’Abbabula Festival, in programma dal 10 al 14 luglio a Sassari, ospiterà un ciclo di incontri a tema dedicati a chi fa, produce e distribuisce musica in Sardegna.

Abbabula Festival 2018
Abbabula Festival 2018

L’Abbabula Festival giunge quest’anno alla ventesima edizione: l’evento, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, si svolgerà dal 10 al 14 luglio a Sassari. La nuova location dell’Arena Concerti, appositamente costruita in piazzale Segni, vedrà esibirsi tra gli altri Motta, Willie Peyote e Iosonouncane con Paolo Angeli, e inoltre, per festeggiare il ventennale, nasce l’Abbabula Lab, un ciclo di incontri a tema dedicati a chi fa, produce e distribuisce musica in Sardegna.

Gli incontri si terranno nella sala conferenze del quotidiano La Nuova Sardegna, nelle giornate del 9 e 10 luglio, con importanti relatori al tavolo a confrontarsi con gli operatori di settore su argomenti attuali e pertinenti come il diritto d'autore, la filiera musicale e la nuova vita dell’indie italiano, il rapporto tra promoter, agenti e festival e le nuove opportunità del mercato globale. A moderare gli incontri - organizzati con il supporto di Linecheck Music Meeting & Festival - Milano – ci sarà Christoph Storbeck, Head of Conference di Linecheck ma anche artist manager e international PR.

Gli incontri sono aperti al pubblico e saranno caratterizzati, dopo gli interventi dei singoli relatori, dalla presentazione di un case history da parte di musicisti, promoter e operatori di settore fra cui la songwriter Angela Colombino, Luca Usai (Festival A Squarciagola), Giuseppe Camassa (Balcony TV), Giuseppe Bulla (Apollo Beat & organizzatore eventi), Davide Curriga (Du Festival), Mattia Mulas (Here I stay Festival), una rappresentanza della band dei Train To Roots e Luca Zoccheddu (Agenzia Altrove). Dalla redazione di La Nuova Sardegna ci sarà la giornalista e capo redattrice della cronaca di Sassari Daniela Scano.

Di seguito gli appuntamenti dell’Abbabula Lab, qui tutte le info sul festival.

Abbabula Lab

Lunedì 9 luglio

alle ore 16.00: Andrea Ricci – presidente / Note Legali – con le relazioni su “Diritto dei creativi: copyright e collecting” e sulla “Filiera Musicale: gli attori ed i relativi diritti nel mercato che cambia”.

alle ore 18.00: Stefano Fiz Bottura – CEO & fondatore/ Better Days Srl (Rockit, MI AMI Festival) – con l'intervento in tema di “Immagine, posizionamento, comunicazione, marketing: la nuova onda dell'indie italiano”.

Martedì 10 luglio 

alle ore 16.30: Fabio de Marco – booker DNA concerti / Siren Festival / ASap Arts – relazione sul “Mercato italiano della musica dal vivo: il rapporto tra agenti, promoter, club e festival nazionali e internazionali”.

alle ore 18.00: Stefano Pesca – promoter, manager, festival BEIT company, Mgmt Kiol, Apolide – su l'argomento “Export: il mercato italiano nel sistema globale e le sue realistiche opportunità”.

---
L'articolo Abbabula Festival a Sassari: oltre alla musica, incontri e talk con i professionisti del settore musicale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-07-05 09:07:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia