“Abitudine”, nuovo singolo dei Subsonica

23/03/2005

Dal 25 marzo sarà possibile ascoltare in radio “Abitudine”, il primo attesissimo singolo tratto da “Terrestre”, il nuovo album dei SUBSONICA in uscita il 22 aprile (su etichetta Emi/Virgin).

I SUBSONICA, che rientrano in atmosfera dopo 2 anni di assenza discografica, sono ottimamente rappresentati da questo brano. Riconoscibilissimi, eppure pronti a rimettere in gioco quanto realizzato finora.

“Abitudine” viaggia sull’alternanza di un’atmosfera intima, spugnosa, analogica, spazzata via da un’esplosione elettrica” - dichiarano i SUBSONICA – “le chitarre sono in evidenza ma rock non è un aggettivo esauriente, il testo rivela in modo disincantato la consapevolezza di una fine. Ci siamo regalati la libertà di spazi strumentali sospesi tra polvere di vecchi vinili e schegge di futuro.”
E sul nuovo album: “ L’orbita percorsa dalle quattordici tracce di questo album sorvola il nostro intero mondo sonoro. Eppure tutto è diverso. L’approccio è elettrico e decisamente più spontaneo. Sequencer e campionatori digitali sono stati messi a riposo. Abbiamo deciso di rincontrarci mettendo mano agli strumenti e di suonare da subito guardandoci negli occhi, anzichè fissare lo sguardo sullo schermo del computer. Ma chi immagina un album più tradizionale è completamente fuori rotta”.

Ecco infine le date aggiornate del tour di "Terrestre":
05.05 PORDENONE - PALASPORT
06.05 MESTRE (VE) - PALASPORT
07.05 BOLOGNA - PALADOZZA
12.05 ANDRIA (BA) - PALASPORT
13.05 CHIETI - PALATRICALLE
14.05 CASERTA - PALAMAGGIO’
16.05 ROMA - PALALOTTOMATICA
17.05 FIRENZE - MANDELA FORUM
20.05 PARMA - PALARASCHI
21.05 GENOVA - MAZDAPALACE
23.05 ASSAGO (MI) - FORUM
24.05 TORINO - MAZDAPALACE

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries