Questo accordatore automatico rivoluzionerà la vita di tutti i chitarristi

Frutto di una riuscitissima campagna crowdfunding, è definito da chitarristi di fama mondiale come l’accessorio più rivoluzionario degli ultimi anni.

Accordatore automatico chitarra basso
Accordatore automatico chitarra basso
05/04/2017 - 11:47 Scritto da Sandro Giorello

Su Kickstarter è partita una campagna crowdfunding per produrre Roadie 2 e Roadie Bass, due nuovi modelli di accordatori automatici prodotti dalla Band Industries. Nonostante manchino ancora trenta giorni alla fine della raccolta fondi, l’azienda americana ha già superato di almeno quattro volte l’obiettivo iniziale raggiungendo una cifra di 230.000 dollari.

L’accordatore ha ricevuto l’endorsment di musicisti importanti, come lo storico collaboratore dei Queen Spike Edney, Mark Farner dei Grand Funk Railroad e molti altri ancora, che lo descrivono come uno degli accessori più rivoluzionari degli ultimi anni.
Il funzionamento è semplice: basta posizionarlo sulla chiavetta, suonare la corda e questa sarà automaticamente accordata secondo la tonalità selezionata.

Stando a quanto scritto sul sito della Band Industries, Roadie 2 garantisce un’accordatura tre volte più precisa rispetto a quella fatta da un orecchio umano e, a differenza di altri accordatori automatici, non necessita di particolari modifiche sulla paletta della chitarra o di altre operazioni complicate.

Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo novembre ma, se non volete aspettare, trovate su Amazon il modello precedente al prezzo di 99 euro.

---
L'articolo Questo accordatore automatico rivoluzionerà la vita di tutti i chitarristi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-05 11:47:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia