Questo accordatore automatico rivoluzionerà la vita di tutti i chitarristi

Accordatore automatico chitarra bassoAccordatore automatico chitarra basso
05/04/2017 11:47 di

Su Kickstarter è partita una campagna crowdfunding per produrre Roadie 2 e Roadie Bass, due nuovi modelli di accordatori automatici prodotti dalla Band Industries. Nonostante manchino ancora trenta giorni alla fine della raccolta fondi, l’azienda americana ha già superato di almeno quattro volte l’obiettivo iniziale raggiungendo una cifra di 230.000 dollari.

L’accordatore ha ricevuto l’endorsment di musicisti importanti, come lo storico collaboratore dei Queen Spike Edney, Mark Farner dei Grand Funk Railroad e molti altri ancora, che lo descrivono come uno degli accessori più rivoluzionari degli ultimi anni.
Il funzionamento è semplice: basta posizionarlo sulla chiavetta, suonare la corda e questa sarà automaticamente accordata secondo la tonalità selezionata.

Stando a quanto scritto sul sito della Band Industries, Roadie 2 garantisce un’accordatura tre volte più precisa rispetto a quella fatta da un orecchio umano e, a differenza di altri accordatori automatici, non necessita di particolari modifiche sulla paletta della chitarra o di altre operazioni complicate.

Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo novembre ma, se non volete aspettare, trovate su Amazon il modello precedente al prezzo di 99 euro.

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale