Adriano Celentano, ecco la canzone elettorale Ti fai del male per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo

Una canzone inascoltabile per un chiaro endorsment politico di Adriano Celentano
19/02/2013

Si era parlato qualche settimana fa della carta che avrebbe potuto giocare Beppe Grillo nell'ultima settimana di campagna elettorale, per smuovere ulteriormente la situazione e fare crescere il consenso del Movimento 5 Stelle. Qualcuno diceva che quella carta sarebbe potuta essere la discesa in campo di Adriano Celentano e Adriano Celentano in campo è sceso veramente, con la canzone "Ti fai del male". Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle non vengono citati direttamente, ma si parla di "un'onda nuova" che si muove tra i partiti politici, nata dal niente e ormai diventata una valanga.

"Ti fai del male" è un pezzo di sei minuti basato sul tormentone "se non voti / ti fai del male", alternato all'elenco di problemi dell'Italia, principalmente legati a tematiche ambientali.

La canzone è inascoltabile, con alcuni passaggi semplicemente ridicoli a livello testuale, ma è evidente che ciò che interessava a Celentano non è la forza della canzone, ma il messaggio che contiene. E il messaggio è un chiarissimo endorsement a favore di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle.

Ascolta "Ti fai del male", la canzone di Adriano Celentano a favore del Movimento 5 Stelle:

---
L'articolo Adriano Celentano, ecco la canzone elettorale Ti fai del male per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 19/02/2013

Tag: politica - streaming

Commenti (3)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati