Aerosol Contest a Faenza (RA)

14/09/2001

Sabato 15 settembre a Faenza (RA) a partire dalle ore 15,00 fino a notte fonda, presso la Casa della Musica in via San Silvestro, 136, si
terrà la terza edizione di Aerosol Contest.

Si tratta di un Contest di writing, vale a dire un'esibizione di quelli che la gente comune definisce "graffitari". Nel pomeriggio gli artisti dipingeranno le loro opere/graffiti su pannelli di legno forniti dall'organizzazione, che fornirà inoltre un certo numero di bombolette montana, e contemporaneamente si esibiranno gruppi musicali rock e reggae, rappers, hip hop, breakers, in serata grande festa con dj e microfono aperto.

L'iniziativa che per la prima volta si svolgerà presso la Casa della Musica, è organizzata dalle Circoscrizioni Centro Sud e Centro Nord e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, dalla Casa della Musica, con la collaborazione dell'Informagiovani di Faenza.

Nel corso della giornata verrà presentato e distribuito "Spray Zone - Graffiti a Faenza", una pubblicazione con le opere di Aerosol Contest dell'anno scorso ealtri graffiti realizzati a Faenza.

Secondo gli organizzatori è importante che ci siano iniziative simili in quanto il writing è una forma espressiva d'arte a tutti gli effetti, legata soprattutto al mondo giovanile. Anche a Faenza esistono ragazzi che disegnano, ascoltano la musica hip hop, ballano la break dance e che si aggregano su questi temi.

La giornata del 15 settembre vuole nel suo piccolo essere una convention di questo movimento non solo faentino e dare voce a questi ragazzi.

Per informazioni:
Casa della Musica - tel. 0546/646012
InformaGiovani - tel. 0546/663445

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna