Africa Unite - Contro la pena di morte

06/03/2000

AFRICA UNITE

6 MARZO 2000 - "SOTTO PRESSIONE DAY"

CONTRO LA PENA DI MORTE

clicca qui per vedere il video (2 mb)

AFRICA UNITE è il gruppo reggae torinese più amato e stimato in Italia. Il 10 Marzo verrà pubblicato "Vibra" l'ottavo album della band, che contiene il brano "SOTTO PRESSIONE", una canzone che parla di un uomo nel braccio della morte. Di "SOTTO PRESSIONE" è stato realizzato anche un videoclip in bianco e nero, con immagini di repertorio, relative alla condizione delle persone torturate e condannate nei paesi ove la pena di morte è ancora in atto (76 in tutto il mondo).

AFRICA UNITE, che si sono già schierati in passato a favore di diverse tematiche sociali, vogliono contribuire con il mezzo a loro più consono, e cioè la musica e le immagini, alle campagne contro la pena di morte già in atto.

Amnesty International, la Comunità di Sant'Egidio e Nessuno Tocchi Caino (le tre organizzazioni che da tempo si battono per l'abolizione della pena capitale) propongono una moratoria sulla pena di morte entro il 2000, con l'obiettivo di raccogliere 10 milioni di firme per fermare la pena di morte nel mondo.

AFRICA UNITE hanno deciso di contribuire a questa iniziativa: lunedì 6 MARZO 2000, le radio, attraverso la programmazione del brano "Sotto Pressione", potranno invitare i loro ascoltatori a collegarsi ai siti delle associazioni (www.santegidio.org e www.amnesty.it sottoscrivendo in diretta per via telematica nell'apposita casella predisposta) o a telefonare al numero di Roma della Comunità di Sant'Egidio tel. 06-585661 dove dopo aver dato nome e indirizzo gli verrà inviato a casa via posta una domanda da compilare e rispedire indietro. Lo stesso giorno, le televisioni ed i programmi musicali metteranno in onda il videoclip di "Sotto Pressione" facendo al loro pubblico lo stesso invito.

Lunedì 6 Marzo sono anche previste diverse partecipazioni di AFRICA UNITE all'interno di programmi musicali dove parleranno più approfonditamente di questa iniziativa.

Il cd dell'album "Vibra" conterrà una traccia multimediale con le immagini del video "Sotto Pressione" e le informazioni relative ad Amnesty International, Comunità di Sant'Egidio e Nessuno Tocchi Caino.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati