Ascolta “Bianca” degli Afterhours nella nuova versione con Carmen Consoli

27/10/2017 13:42 di

“Gli Afterhours e Carmen Consoli negli anni hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d'autore”. Così Manuel Agnelli ha raccontato oggi sui canali social degli Afterhours questa inedita e inaspettata collaborazione: si tratta di una versione totalmente riarrangiata e risuonata di "Bianca", classico degli Afterhours contenuto nell'album "Non è per sempre" del 1999. In questa versione si arricchisce l'arrangiamento degli archi ma l'impianto melodico è rimasto fedele all'originale.

AFTERHOURS - BIANCA FEAT. CARMEN CONSOLI

Il 2017 è un anno molto importante per la band di Manuel Agnelli: infatti gli Afterhours compiono 30 anni, e hanno appena concluso un tour estivo che li ha visti tornare sul palco con lo storico batterista Giorgio Prette per una serie di date molto speciali. Insieme al trentennale degli Afterhours, la band festeggia anche un altro compleanno importante, quello dei 20 anni di "Hai paura del buio?", il loro album del 1997 che è stato un vero e proprio spartiacque per la musica alternativa italiana.
In questa lunga intervista a Manuel Agnelli realizzata da Rockit, il leader della band, che in questi giorni è impegnato per il suo secondo anno come giudice del talent X Factor, ci ha anche anticipato alcune buone nuove per il 2018, sembra infatti che gli Afterhours non si prenderanno una pausa dopo l'anno di festeggiamenti, ma ci sarà un altro evento, forse due, che potrebbe anche essere immortalato in un dvd. Staremo a vedere.

Tag: nuovo brano

Pagine: Afterhours Carmen Consoli

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita