Afterhours al Leoncavallo

17/03/2001

Come ogni anno da 23 anni, intorno a metà marzo il C.S. Leoncavallo ricorda con un concerto la morte di Fausto e Iaio, uccisi il 18 marzo del 1978.

In omaggio alla memoria e per non dimenticare, il Leoncavallo ospita la data milanese del tour degli Afterhours, insieme ad altre nuove realtà della scena rock italiana come Sux!, il Cantiere, Cesare Basile e Alias… come dire dopo l’indigestione di melassa Sanremese in arrivo il vero grande rock italiano!

L’ultimo lavoro degli Afterhours, Siam Tre Piccoli Porcellin è un disco dal vivo che va a ripercorrere la storia del gruppo rock italiano più importante degli anni ’90, che riconosce la sua identità legata al Leoncavallo inserendo ben 5 dei 16 brani dell’album in registrazioni fatte proprio nel centro sociale il 4 marzo del 2000, in occasione del “Non E’ Per Sempre Tour 2000”.

Sul palco del Leoncavallo oltre ai tre Afterhours si aggiungeranno Dario Ciffo al violino, Andrea Viti al basso, Giorgio Cicarelli alle tastiere e Roberta Castoldi al violoncello, a completare la line-up per questa data a Milano.

Al Leoncavallo si aggiungeranno 4 gruppi che sicuramente rappresentano il meglio della musica rock underground italiana. Ad aprire la serata ci sarà Il Cantiere, questo il nome della formazione formata tra gli altri da Marco Parente e Paolo Benvegnù degli ormai sciolti Scisma, un progetto nato dalla creatività di due tra gli artisti più importanti della scena indipendente degli anni ’90, seguiti dai triestini Alias, che hanno appena pubblicato il nuovo songolo Fermo immagine. I milanesi Sux! che saliranno subito dopo sul palco presenteranno in chiave live i pezzi di Di Fronte Al Civico 13 nuovissimo disco in cui dissonanze e feedback si fondono in una approfondita ricerca di atmosfere che diventano psichedeliche e visionarie. Ad anticipare gli Afterhours ci penserà Cesare Basile, cantante di spicco della scena catanese cara agli Uzeda già visto in attività con Quartered Shadow e Kim Squad.

Inizio concerto ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo - via Watteau 7 - Milano
Tel. 02/6705185
e-mail csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati