Un bonus di 2500 euro per tutti gli studenti che vogliono acquistare uno strumento musicale

via retenews24.it/ - Negozio di strumenti musicalivia retenews24.it/ - Negozio di strumenti musicali
17/03/2017 09:59 di

Chi studia musica ora potrà accedere ad un bonus per comprare gli strumenti che più gli servono. L'Agenzia delle Entrate ha reso esecutivo il provvedimento previsto dalla Legge di Bilancio 2017 che prevede un contributo del valore massimo di 2.500 euro da spendere nei negozi di strumenti musicali.

Come riporta la nota dedicata al provvedimento, si tratta di uno sconto riservato agli “studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica”. Per accedere al bonus bisogna essere in regola con le tasse dell’anno scolastico 2016-2017 o 2017-2018 ed è valido solo per l’acquisto “di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente, o considerato affine o complementare”.

Tutti gli studenti interessanti devono chiedere al loro istituto un certificato che indichi i loro dati principali - cognome, nome, codice fiscale, corso e anno di iscrizione - e un elenco di strumenti correnti con gli studi intrapresi. Ricevuta tale certificazione, l’alunno potrà andare in un negozio di strumenti e avere uno sconto fino al 65% del prezzo finale e per un valore massimo di 2.500 euro, i negoziante riceverà poi un rimborso sotto forma di credito d’imposta. Sulla nota diffusa dall’agenzia sono presenti anche i codici e tutte le date utili agli esercenti per partecipare all’iniziativa.

(via)

Tag: strumenti politica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati