Agenzia X scrive una guida alternativa per conoscere davvero Milano

Un progetto ambizioso: scrivere una guida alternativa che racconti tutte quelle realtà che lavorano per fa sì che Milano resti una città attiva e viva. Ecco tutti i dettagli

agenzia-x-milano-guida-alternativa
agenzia-x-milano-guida-alternativa

Agenzia X lancia un progetto ambizioso: creare una guida di Milano capace di raccontare anche il suo lato più nascosto. Si chiarma “Re/Search Milano – Mappa di una città a pezzi” e consiste in un libro ed in un sito interattivo dove vengono elencate tutte le realtà che mantengono culturalmente viva la città ma che, spesso, rimangono sconosciute ai più.

La guida comprende una serie di schede descrittive dei luoghi da esplorare, un elenco di percorsi da seguire - a cui Rockit ha dato il suo contributo dedicandosi alla musica dal vivo – una selezione di brevi racconti dei migliori scrittori milanesi ed una sezione a parte sul tema dell'immigrazione.

Tra i tanti autori che hanno contribuito ai testi e alle illustrazioni: Giorgio Fontana, Dario Fo, Aldo Nove, Biagio Autieri, Federico Dragogna (Ministri), Enrico Gabrielli (Calibro 35), Manuel Agnelli (Afterhours), Mauro Pagani, Alessandro Baronciani, Akab, Giordano Poloni, Arianna Vairo e moltissimi altri ancora.

È in corso una campagna crowdfunding per sostenere le spese del progetto, trovate tutte le informazioni qui.

 

---
L'articolo Agenzia X scrive una guida alternativa per conoscere davvero Milano di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-03-16 12:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia