Ai Marcosbanda "Voci per la libertà 2007"

La X edizione del festival "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty", conclusasi lunedì 23 con il live di Pip Carter Lighter Maker (finalisti del festival gemellato "Musicalbox ‘07"), Virginiana Miller e Marlene Kuntz, ha visto come vincitori del premio omonimo i romani Marcosbanda con "Sarebbe ora".

Il "Premio della Critica" é invece stato assegnato ai toscani Le Voci del Vicolo, autori di "Non ho mai sparato", mentre il "Premio Giuria Popolare" é stato assegnato dal pubblico accorso al rapper torinese Principe, grazie al brano "Godzilla" e ad una performance live trascinante.

Ai 3 premiati si aggiungono gli altri 3 finalisti (Malecorde da Torino, The Savalas da Terni e Terrasonora da Napoli), anch'essi protagonisti nella compilation che verrà pubblicata il prossimo anno.

Da ricordare, inoltre, che per questa edizione il "Premio Amnesty Italia" é stato assegnato a Samuele Bersani per il brano "Occhiali rotti", dedicato alla figura di Enzo Baldoni, consegnato direttamente da Paolo Pobbiati, presidente della sezione italiana di Amnesty International, al cantautore bolognese, presente nonostante l'influenza.

Per info:
www.vociperlaliberta.it
www.myspace.com/vociperlaliberta
mailto:info@vociperlaliberta.it

---
L'articolo Ai Marcosbanda "Voci per la libertà 2007" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-07-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia