Ainé annuncia le date dell’ “UNI-VERSO Tour”

Dopo la pubblicazione dell’ep “UNI-VERSO” e in attesa del nuovo album, Ainé annuncia le date del tour 2018.

Ainé
Ainé

Ainé, ovvero Arnaldo Santoro, classe 1991, ha esordito con l’album “Generation One” nel 2016, e lo scorso 20 ottobre ha pubblicato l’ep “UNI-VERSO”, prodotto da Totally Imported e distribuito da Universal Music Italia (con cui ha firmato nell’agosto 2017 entrando ufficialmente nella scuderia). Ora, nell’attesa del suo nuovo album, in calendario nel 2018, Ainé annuncia le date dell’“UNI-VERSO Tour”, poche e accuratamente selezionate, per portare in anteprima live i pezzi del nuovo progetto discografico.



Lo stile di Ainé, tra soul, hip hop ed elettronica, si è evoluto grazie anche a diverse esperienze come un corso di live performance presso il prestigioso Berklee College for Music di Boston (grazie a una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa), l’apertura a Solange durante il Medimex e a Robert Glasper al Locus Festival. Il suo ultimo ep, prodotto da Alessandro Donadei, Emanuele Triglia e Pasquale Strizzi, è “frutto di una lunga ricerca su suoni di derivazione più digitale rispetto al precedente lavoro discografico”, e l’intento precipuo dei producer è stato “quello di dare vita a qualcosa di diverso e innovativo, partendo da una matrice d’ispirazione su cui si è lavorato per modernizzarla e renderla più contemporanea. “UNI-VERSO” è suonato interamente con strumenti analogici e non con virtual instrument. La scelta si è orientata al riportare al suono quella patina di credibilità che il team ha ricercato per lungo tempo”. Di seguito, le date dell’ “UNI-VERSO Tour”.

 

"UNI-VERSO Tour"

 

26/01 Aversa – Magazzini Fermi

07/02 Bologna – Freakout

09/02 Milano – Ohibò

10/02 Firenze – 8Bit

16/02 Foggia – Teatro Giordano

17/02 Roma – Monk

 

---
L'articolo Ainé annuncia le date dell’ “UNI-VERSO Tour” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-12 09:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia