Alberto Fortis, esce il nuovo album

Da venerdì 3 giugno, le principali emittenti radiofoniche trasmetteranno “Mai dire mai”, il primo singolo estratto da “Fiori sullo schermo futuro”, il nuovo album di Alberto Fortis in uscita il 10 giugno 2005.

Nel mese di giugno Alberto Fortis darà il via anche al nuovo tour (organizzato da Barley Arts) che continuerà per tutta l’estate.

A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti (2001 – “Angeldom”), il cantautore milanese torna sul mercato discografico con questa nuova produzione “Fiori sullo schermo futuro” che contiene oltre al cd con 15 brani inediti, anche un DVD di 9 capitoli con immagini, foto, flash back di concerti live e demo clip.

“Fiori sullo schermo futuro” è stato registrato e mixato da Matteo Cantaluppi, Fky e Berty negli studi del Jungle Sound di Milano, il mastering è stato fatto al Sterling Sound Studio di New York da Greg Calbi, il management è curato da Raul Romano, la produzione artistica è di Franco Cristaldi e Alberto Fortis, mentre quella esecutiva è di Antonio e Stefano Gatti per Pocione, la supervisione strategico artistica è di Claudio Fabi.

Oltre ad Alberto Fortis (piano, voce, hammond, armonica, chitarra elettrica, tamburello e arrangiamento archi) hanno collaborato alla realizzazione musicale dell’album: Franco Cristaldi (basso), Beppe Gemelli (batteria), Fernando Pantini (chitarra), Angelo Pusceddu (percussioni), Amedeo Bianchi (Saxofono), Francesco Piras (tromba), Francesca Petrolo (trombone), Solis String Quartet (archi).

Special guest: Rossana Casale (voci e cori), Betty Vittori, Francesca Oliveri Angela Bassi Monica Magnani Sceu Tanimowo Olalekan (cori), Parto delle Nuvole Pesanti (percussioni).

Per altre info:
www.albertofortis.it
www.fortisfansclub.it

---
L'articolo Alberto Fortis, esce il nuovo album di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-05-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia