Torso Virile Colossale, il nuovo progetto di Alessandro Grazian dedicato ai colossal italiani

Torso Virile Colossale è il nuovo progetto di Alessandro Grazian che vede la partecipazione di molti musicisti: l’album uscirà il 3 novembre.

Torso Virile Colossale
Torso Virile Colossale

Alessandro Grazian è stato impegnato negli ultimi mesi con una trasmissione radiofonica dedicata al cinema peplum italiano degli anni ’50 e ’60: “Torso Virile Colossale Radio Show”, in onda su Radio Daevid, ovvero la radio dell'etichetta Trovarobato. Ieri pomeriggio si è conclusa questa esperienza e, proprio durante la puntata di chiusura, è stata annunciata l’uscita dell’album d’esordio del progetto Torso Virile Colossale, fondato, ideato e scritto da Alessandro Grazian e realizzato al San Pedro Studio di Antonio ‘Cooper’ Cupertino.



Torso Virile Colossale è “Un omaggio in musica alla grande stagione dei 'sandaloni’ che si traduce in composizioni strumentali che evocano il mondo di questi film attraverso alcune soluzioni armoniche e timbriche tipiche di queste colonne sonore ma declinate in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti (in bilico tra la musica classica e il protometal, la psichedelia e lo shoegaze)”. Accanto a Grazian numerosi musicisti, tra i quali Mario Arcari ai fiati e Nicola Manzan ai violini, per un disco che vedrà la luce il 3 novembre via AMS Records. Titolo, copertina e maggiori dettagli saranno svelati venerdì 27 ottobre: occhio quindi alla pagina ufficiale del progetto per scoprire tutte le novità.

---
L'articolo Torso Virile Colossale, il nuovo progetto di Alessandro Grazian dedicato ai colossal italiani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-25 10:53:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia