"A-Z of Music": l'alfabeto ispirato ai loghi delle tue band preferite

Lo studio di design Dorothy ha creato due stampe: una sui giganti del rock, l'altra sulla musica alternativa

11/07/2017 - 10:37 Scritto da Andrea Bonn

Non è la prima volta che lo studio di design Dorothy si occupa di progetti legati al mondo della musica: aveva già classificato le band in base al loro colore (Pink Floyd, Black Keys e così via, per intenderci) e ne aveva fatto dei poster, aveva creato poi delle mappe, sempre da appendere, sulla musica alternativa ed elettronica. Questa volta, per non essere da meno, ha deciso di continuare su un trend molto simile e tirare fuori un'altra perla.

Questa volta hanno creato due stampe che riprendono i caratteri dell'alfabeto con il font ispirato al logo di alcune delle band più importanti della storia del rock: dalla A degli Arctic Monkeys alla Z degli Zutons oppure dalla Z degli ZZ Top alla A degli AC/DC.
Stone Roses, Smiths, Joy Division, New Order, Oasis e si potrebbe andare avanti così per un bel po'. Manchester ha da sempre un rapporto più che viscerale con la musica ed è proprio dalla cittadina sul Merseyside che proviene lo studio artistico in questione.

Ci sono due versioni diverse delle stampe: una si concentra sui giganti del rock (The alphabet of rock), mentre l'altra è più indirizzata verso la scena indie (The alphabet of alternative music), siete in grado di riconoscere tutte le lettere?

Via

---
L'articolo "A-Z of Music": l'alfabeto ispirato ai loghi delle tue band preferite di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-11 10:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia