"Corteccia", il nuovo video di Alia

Una canzone pubblicata in occasione dell’Onda Pride 2014, per esprimere un proprio punto di vista sul vivere l'omosessualità, ieri come oggi.

Alia, Corteccia
Alia, Corteccia
01/07/2014 - 10:59 Scritto da Redazione àlia 0

Si intitola “Corteccia” ed è un'anticipazione speciale del primo disco sulla lunga distanza di Alia, in uscita a settembre su Neverlab Dischi con la produzione di Giuliano Dottori.
"Corteccia" è una canzone speciale pubblicata in occasione del mese dell’Onda Pride 2014 per esprimere un proprio punto di vista, strettamente privato ma altrettanto aperto al mondo, sul vivere l'omosessualità, ieri come oggi. Ecco come Alia racconta il brano e il video:

“'Corteccia' è la prima canzone che ho scritto per il disco ed è quella a cui tengo maggiormente perché descrive come sia possibile vivere l’omosessualità serenamente potendo contare sempre sul sostegno della famiglia. Ricordo che quando ero ragazzino io e mia madre ballavamo con grande trasporto “Smalltown boy” dei Bronski Beat pur non essendo allora a conoscenza del messaggio che essa conteneva (Mother will never understand / Why you had to leave / For the love that you need / Will never be found at home). A trent'anni da quel pezzo mi è sembrato curioso poter raccontare, seppur in maniera involontaria e in un momento di particolare sfiducia verso le relazioni di coppia, la storia di un ritorno alle origini, agli affetti, a quell’albero che è sempre pronto a proteggermi. Mettere a disposizione i super 8 di famiglia e fonderli con i momenti di aggregazione dei Pride degli anni ’70 ’80 è secondo me un modo efficace per rafforzare l’idea di come l’assenza di contrasti fra un mondo 'visibile' e uno più intimo sia comunque possibile.”

 

video frame placeholder

---
L'articolo "Corteccia", il nuovo video di Alia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-07-01 10:59:37

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia