Gli Alibia vincono "Animaclip" del Giffoni Music Concept

Gli Alibia con il videoclip "Va tutto bene" vincono l'ANIMACLIP del Giffoni Music Concept

Prodotto da Run Multimedia in collaborazione con CNI - Compagnia Nuove Indye, il videoclip "Va tutto bene" è stato realizzato dal talentuoso Stefano Bertelli, già regista per Syria, 99Posse, Estra, Povia, F4, Studio3 e numerosi altri gruppi del circuito indipendente nazionale.

Il clip, ultimato appena pochi giorni fa, verrà diffuso attraverso i consueti canali promozionali solamente a partire dal prossimo autunno, in occasione della pubblicazione di un mini-cd promozionale che presenterà a radio e stampa il secondo album degli ALIBìA, anch'esso finalmente in uscita entro l'anno (si attende a breve l'ufficializzazione di date, partenerships e modalità di uscita del nuovo CD della band campana).

Il video è stato interamente realizzato in animazione con la tecnica del "Passo Uno" e racconta di un surreale reality-show che ha per protagonisti dei nevrotici tappi di sughero ed un pubblico formato esclusivamente da pecore.

Gli ALIBìA e Stefano Bertelli sono stati premiati giovedì 20 luglio 2006 sul palco del GIFFONI MUSIC CONCEPT come vincitori di ANIMACLIP per il miglior videoclip indipendente della rassegna.

Per la sezione major verrà premiato invece Samuele Bersani per "Lo scrutatore non votante", mentre tra gli artisti i premiati nelle scorse edizioni compaiono anche i nomi di Tiromancino e Le Vibrazioni.

Per info:
http:\\www.alibia.it

---
L'articolo Gli Alibia vincono "Animaclip" del Giffoni Music Concept di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-07-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia