I vinili della colonna sonora di Aliens con il liquido verde che si muove all'interno

Alien vinili liquido verdeAlien vinili liquido verde
26/04/2016 16:18 di

In più occasioni vi abbiamo presentato i vinili nei formati più assurdi: quelli che contengono l'urina e i capelli della band che li ha incisi, quelli in acciaio, in cemento o addirittura quelli commestibili.

Ora Mondo - uno studio grafico specializzato in locandine, artwork di colonne sonore, giocattoli dedicati alle pellicole di culto e molto altro ancora - ha annunciato che si occuperà della stampa in vinile delle musiche scritte da James Horner per il film di James Cameron "Aliens - Lo scontro finale", che quest'anno festeggia il suo 30esimo compleanno (si tratta del sequel del celebre "Alien", diretto da Ridley Scott nel 1979).



Come vedete dalle immagini, si tratta di un vinile trasparente con un liquido verde che si muove al suo interno ricordando, così, il sangue di Xenomorfo, l’alieno protagonista del film. La Mondo è al lavoro su questa speciale edizione già dalla scorsa estate e, per realizzarla, ha coinvolto Curtis Godino, uno stampatore specializzato in vinili colorati e molto particolari. Godino ha spiegato che ognuna delle 75 copie previste è stata prodotta a mano e, per ogni disco, è servita più di un’ora di lavoro.

 


I problemi più evidenti in un progetto simile” - ha commentato lo stampatore - “sono le possibili perdite o che il liquido evapori. Per evitarlo ho utilizzato una particolare resina che manterrà i dischi perfettamente sigillati anche a distanza di anni. Inoltre, i dischi non contengono acqua ma un liquido viscoso e denso: questo tipo di materiale, insieme al fatto che non ci saranno fuoriuscite d'aria mantendo il tutto perfettamente sottovuoto, ci assicura che il livello del liquido rimarrà sempre costante, calmando anche il più difficile degli scettici”.

Se vi interessa, qui trovate tutta la lista di gadget e oggetti speciali usciti in occasione dell'Alien Day. 

(via

Tag: vinili strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un collezionista ha comprato un disco per una sterlina, poi ha scoperto che ne valeva 10.000