Allievi e docenti insieme per Reload

23/05/2006

Gli allievi di Fronte del Palco, corso di formazione promosso dal Centro Musica di Modena e dalla regione Emilia Romagna, saranno i protagonisti di una produzione originale giovedì 25 maggio 2006 presso il Teatro delle Passioni. Lo spettacolo nasce all'interno del modulo di arrangiamento, sotto la direzione artistica di Francesco Magnelli e sarà un approfondimento dello studio fatto sulle cover, con una rilettura guidata di alcuni fra i pezzi più conosciuti della storia della musica d'autore italiana. Giunto alla quarta edizione, Reload si caratterizza quest'anno per una scaletta che omaggia alcuni degli artisti della nostra tradizione da Domenico Modugno a Luigi Tenco, passando per i Nomadi, Vinicio Capossela, Battisti, Battiato fino al rock dei CSI, Litfiba, Marlene Kuntz e Bluvertigo.

Questo progetto si snoda sul percorso che caratterizza non solo le band emergenti nei primi anni in cui si confrontano con il pubblico, ma anche gli artisti che, ormai affermati, spesso inseriscono in scaletta un tributo ad un artista che ha particolarmente influenzato il loro lavoro.

Ad accompagnare gli allievi durante il concerto saranno alcuni dei musicisti/docenti di Fronte del Palco, fra questi oltre a Francesco Magnelli (ex CSI, Litfiba, attualmente impegnato nel progetto Stazioni Lunari e PGR), Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers, all'esordio con un progetto solista) Alberto Cottica (Fiamma Fumana), Ginevra di Marco (cantante, voce già dei CSI, ora nei PGR e Stazioni Lunari) Saverio Lanza (chitarrista, autore, arrangiatore orchestrale, collabora ormai da anni con Biagio Antonacci sia in studio che dal vivo)
L'esordio di Reload 2006 sarà al Teatro delle Passioni, via Carlo Sigonio. L'ingresso è gratuito con prenotazione dei posti.

Per info e prenotazioni:
tel. 059/2032651
mailto:cmusica@comune.modena.it /> www.musicplus.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello