Almamegretta all'Extrafestival di Torino

sabato 30 giugno 2001- Parco della Pellerina
ore 21.30 - (L. 15.000)
Almamegretta - Momo

Serata unica con una delle più belle voci soul maschili italiane. Un concerto dal sapore mediterraneo e dalle sonorità che hanno un comune calore, quello partenopeo!

La più bella voce soul che si sia mai udita in Italia? Non hanno dubbi gli addetti ai lavori, una volta tanto unanimi: Raiss. Le sue corde vocali sono da sole metà del segreto del successo dei partenopei Almamegretta, essendo l'altra metà lo straordinario connubio inscenato da costoro fra melodie di gusto inconfondibilmente mediterraneo e ritmi che giungono da ogni dove. La battuta in levare del reggae come le catacombali dilatazioni del dub, le scansioni pigre del trip-hop come quelle squadrate, veloci e ossessive della techno o l¹elastico, sudato pulsare del funk. Pop internazionale di altissimo livello, quello degli Almamegretta, e insieme musica di un'italianeità totale.

Prima di loro sul palco i Momo, ensemble marocchino che mixa in tempo reale coinvolgenti ritmiche tradizionali marocchine, "martelli" house e trance con un'attitudine molto funk.

---
L'articolo Almamegretta all'Extrafestival di Torino di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-06-29 00:00:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia